Questa non è solo la storia di due uomini che, con coraggio affrontarono un’incarico governativo, ma è forse una delle pietre miliari dell’evoluzione del territorio americano, che in seguito a tale impresa, divenne molto più esteso.
Il Lewis & Clark National Historic Trail è un percorso storico di incredibile lunghezza (circa 7800 km) e diversità paesaggistica e culturale. Ricalca idealmente il lungo viaggio di esplorazione del Nord Ovest degli Stati Uniti, compiuto nel 1804-1806 dagli esploratori Meriwether Lewis e William Clark, e dal loro Corpo di Spedizione.
Il Trail si estende da Pittsburgh, in Pennsylvania, fino all’Oceano Pacifico, alla foce del fiume Columbia, nell’Oregon e segue le rotte storiche della spedizione di Lewis e Clark da St. Louis oltre alla sezione preparatoria, dalla Pennsylvania a Wood River, Illinois.
Il percorso collega 16 stati (Pennslyvania, West Virginia, Ohio, Kentucky, Indiana, Illinois, Missouri, Kansas, Iowa, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Montana, Idaho, Washington e Oregon) e molte riserve indiane.
Il percorso fa parte del sistema dei National Trails (i sentieri nazionali, NTS) e quindi dei Parchi Nazionali. Oggi lo possiamo esplorare, possibilmente in più viaggi, visitando i numerossissimi siti storici sparsi attraverso il continente nordamericano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.